La Storia

Il 1° settembre 2007 viene costituito l’Istituto Comprensivo di Ortonovo formato da tre scuole dell’infanzia (Casano Alto, Casano Basso, Luni Mare), da quattro scuole primarie (Casano Basso, Isola, Caffaggiola, Luni Mare) e da una scuola secondaria di primo grado. Dall’a.s. 2015/2016 l’Istituto è costituito da due scuole dell’infanzia, Luni Mare e Luna, da quattro scuole primarie, Casano Basso, Isola, Caffaggiola, Luni Mare, e da una scuola secondaria di primo grado "C.R. Ceccardi". Dall'anno scolastico 2006/07 la Scuola Secondaria di primo grado è diventata una SMIM, cioè una Scuola Media ad Indirizzo Musicale, dove si ha la possibilità di studiare gratuitamente uno strumento a scelta fra chitarra, violino, pianoforte, percussioni.

Il nostro istituto nasce il 1° settembre 2007